La cucina è arte, creatività, dedizione. Il luogo d’incontro di emozioni che diventano esperienze.
Ma a guidare tutto ciò è la passione unita alla preparazione e allo studio costante delle nuove forme di gusto e sapori.

La cucina Antica Sicopoli rispecchia questa filosofia, che include semplicità, qualità, ricercatezza, passione, fiducia. Valori imprescindibili che identificano la nostra Cultura culinaria.

Nella nostra cucina tutto deve contribuire ad un’armoniosa ricerca del piacere che coinvolga i cinque sensi in un percorso esperienziale basato su un continuo scambio di tradizione e creatività.
Ma qual è il punto di partenza di questo percorso?

La materia prima. Tutti quei prodotti che, accuratamente abbinati e lavorati, concorrono alla realizzazione dei nostri piatti. E, a determinare il successo del piatto finale è la Qualità delle materie prime.

Per scegliere il prodotto di qualità è fondamentale rispettare la stagionalità, individuarne i tratti distintivi, le caratteristiche organolettiche, le peculiarità che meglio riescono a valorizzarle nel piatto finale.

Dunque, se l’occhio vuole la sua parte, il palato richiede gusto e qualità!
Ed è per questo che, ogni giorno, la nostra Cucina si adopera per realizzare piatti caratterizzati da una ricercata selezione e dall’utilizzo di materie prime di qualità che stimolino il palato e soddisfino la vista, garantendo a ciascun ingrediente di “parlare” ed esprimere il proprio valore aggiunto nell’insieme del prodotto finale.

In quest’accezione la Cucina Antica Sicopoli diventa quell’angolo d’eccellenza in cui “il cibo è considerato come nutrimento del corpo e dell’anima”.

#FoodBacktage #AllaCarta #AnticaSicopoli #BorgoDelGusto #RistoGourmet